37° Premio Internazionale Fontane di roma

37° Premio Internazionale Fontane di roma
Arte – Cultura – Solidarietà

Roma – 4 Maggio/ 1° Giugno 2019

Comunicato Stampa

Giovedì 30 Maggio 2019, ore 17, nella Sala Alessandrina dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria (Lungotevere in Sassia, 3 00193 Roma) avrà luogo la Premiazione del
37° Premio Internazionale “FONTANE di ROMA
Il Premio FONTANE di ROMA, ideato da Benito Corradini, “è considerato da decenni tra i più prestigiosi riconoscimenti per la Cultura, Romanità, Solidarietà, Sanità, Lavoro, Arte, Spettacolo, Sport, Moda, Giornalismo, con la presenza di Personaggi e Personalità, Rappresentanti di Stati di livello internazionale.
Dopo le Mostre d’Arte e le Premiazioni a Monterotondo e al Lido di Roma, gli Incontri, le Manifestazioni, la solennità della Premiazione costituisce il giusto epilogo delle tante promozioni dal forte contenuto artistico, culturale, sociale.
Durante la consegna delle onorificenze ai Premiati, selezionati dalla Giuria, presieduta da Mons. Gianfranco Grieco, dopo il canto dell’Inno Italiano, il violinista Prof. Marco Miscianga eseguirà dei brani d’opera.
Di seguito la Prof.ssa Margherita Ferraris leggerà le motivazioni dei Premiati che si sono distinti per la Cultura, Sanità, Solidarietà, Lavoro, Spettacolo, Sport, Arte, Romanità.
Ai Premiati, alcuni residenti a Roma, altri provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa, altri dai Continenti Asia, Africa e Americhe, unitamente al tradizionale Diploma verranno donate opere d’arte dei Maestri Annicchiarico, Chiuchiarelli, Codognotto, Crabuzza, Gabrieli, Gale, Gonnella, Kattinis, Schiti.
La Tv Rete Oro riprenderà in diretta l’intera cerimonia della Premiazione.
A chiusura, come da tradizione, è previsto un simpatico “Drink di simpatia”.
Il Presidente del Premio
Dott. Benito Corradini