Premio Un fatto di cronaca

100° Anniversario Sindacato Cronisti Romani

Premio Internazionale

“Un Fatto di Cronaca”

Roma – 16 / 31 Ottobre 2010

 

Comunicato Stampa

 

L’Accademia Internazionale La Sponda, con la diretta partecipazione del Sindacato Cronisti Romani, per festeggiare il 100° Anniversario della nascita del Sindacato Cronisti Romani e proseguire nella prestigiosa tradizione dei Maestri, che hanno precedentemente onorato la categoria dei Giornalisti, indice il

 

Premio Internazionale di Arti Contemporanee

 

“UN FATTO DI CRONACA”

 

Roma – 16 / 31 Ottobre 2010

 

L’Evento avrà luogo a Roma.

La partecipazione al Premio “Un Fatto di Cronaca” è aperta a tutti gli Artisti d’Italia, d’Europa, del Mondo.

Le Opere, realizzate con ogni tecnica consentita e a piena libertà espressiva, devono rappresentare un qualsiasi “fatto di cronaca”, possibilmente di un fatto avvenuto negli ultimi tempi.

Sono in via di definizione i Premi: Premi in denaro / Premi di Rappresentanza / Premi Speciali

Premio Popolare (riservato alla Giuria popolare).

Ai Premi del Sindacato Cronisti, di Rappresentanza, dell’Accademia La Sponda, di VIP e di Promozione Artistica si aggiunge la Promozione conoscitiva su Quotidiani, Agenzie, Periodici, TV.

La Giuria, presieduta da Romano Bartoloni, Presidente dei Cronisti Romani, è composta da Esperti, Giornalisti, Artisti, i cui nominativi verranno resi noti in tempi utili.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

E’ prevista anche una Giuria popolare: i visitatori della Mostra potranno partecipare alla votazione popolare, esprimendo il proprio giudizio in appositi fogli. Sono previsti Premi speciali.

Le Opere dei primi dieci classificati dalla Giuria ufficiale e le Opere dei primi cinque classificati dalla Giuria popolare verranno esposte al Museo di Trastevere del Comune di Roma (Piazza Sant’Egidio) dal 10 Novembre 2010 al 10 Febbraio 2011, dove saranno esposte anche le “Foto di Cronaca” di Fotografi professionisti, scelti dal Sindacato Cronisti Romani.

E’ prevista la pubblicazione di un Catalogo e di un Video del Premio.

La Premiazione avrà luogo in Roma il 31 Ottobre 2010, nel corso di una Manifestazione ufficiale col Sindacato Cronisti Romani. Data, ora e luogo verranno comunicati in tempo utile.

 

Roma / Luglio 2010

 

Promoter

                  Accademia Internazionale La Sponda

                  Benito Corradini / Presidente

                  00187 Roma – Piazza del Popolo, 3

                  Tel/Fax 06.3201443 / 335.376249 / 392.6092245

                  lasponda@tiscali.it  – www.accademialasponda.com