sogni_libro

“I sogni del mio giorno”

Presentato sabato 23 gennaio presso la galleria Comunale di Rieti, in Piazza del Comune, sogni_libroil  volume di poesie “I SOGNI del mio GIORNO“.

L’iniziativa editoriale dell’Accademia Internazionale “La Sponda” riguarda le intime riflessioni, con un occhio al presente e lo sguardo al futuro, del fondatore e presidente Benito Corradini.

Benito Corradini, giornalista, artista, poeta, è l’anima stessa dell’Accademia.

Organizza con passione e dedizione le iniziative che spaziano dai premi internazionali a mostre personali e collettive degli artisti associati, promuove eventi culturali internazionali (recentemente in occasione del 20° anniversario della caduta del muro di Berlino), in Italia e all’estero (Grecia, Francia Finlandia, Cina, Germania, Norvegia, Siria), presentazioni in catalogo, defilé di moda.

Cura e dirige la rivista “La Sponda”, al 39° anno di attività, che raccoglie prestigiosi interventi del mondo dell’arte e della cultura, ed ha avuto copertine realizzate da prestigiosi artisti quali i Maestri Giacomo Manzù, Remo Brindisi, Umberto Mastroianni, Pericle Fazzini, Sante Monachesi, Luigi Montanarini, Tono Zancanaro, Mario Russo, Danilo Aquisti, Novella Parigini, Lamberto Ciavatta, Ennio Calabria. E trova anche il tempo per appuntare le sue sensazioni più intime.

“I SOGNI del mio GIORNO” è il quarto volume delle sue poesie, che arriva dopo “Finestra sull’Universo”, “E la Vita va”, “Come una volta”.

Il volume sarà .

L’introduzione è stata tenuta dal presidente del Consiglio comunale della città di Rieti, prof. Gianni Turina, la presentazione dell’opera e dell’autore a cura degli artisti Ennio Calabria, Enrico Di Sisto, Gianpistore, Elisabetta Lomoro, Adriana Russo, Valan.