28 cover1

28° Premio Internazionale “Fontane di Roma”

Roma – Teatro Olimpico, 19 giugno 200728 cover1


Significativo successo del 28° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA”, organizzato dall’Accademia Internazionale La Sponda, presidente Benito Corradini, al teatro Olimpico.

Tanto pubblico, col solito entusiasmo che si tramanda in ogni edizione del Premio.

L’attrice Sabina Stilo, con la riconosciuta professionalità e grazia, ha condotto lo Spettacolo, che ha acceso subito gli entusiasmi per la presenza di Pippo Baudo. Il grande conduttore/presentatore, premiato, si è fatto applaudire nel suo intervento dove, come al solito, ha dato dimostrazione della sua carica umana e del suo forte consenso tra il pubblico.

 

Premiati, con la scultura in bronzo del Maestro Angelo Camerino, anche S.E. Walid Al Gargani, Capo Missione Lega Stati Arabi, S.E. Victorio Maria José Taccetti, Ambasciatore Repubblica Argentina, S.E. José Ferriera Barbosa, Ambasciatore Capo Verde, S.E. Charles Agyei-Amoama, Ambasciatore Ghana, Prefetto Giovanni De Gennaro, Capo della Polizia, Gen. D. Nicola D’Angelo, Comandante Unità Operativa Specializzata CC, On. Pietro Tidei, Presidente Federservizi, Avv. Peppino Vallone, Sindaco di Crotone, Arch. Claudio Massa, Direttore Generale Trambus Open, Dott. Maurizio Sandri, Direttore della Comunicazione ACEA, M° Lorenzo Tozzi, Musicologo, Lorenzo Bittarelli, Presidente Cooperativa Radiotaxi 3570 e Presidente URITAXI, Dott. Arnaldo Zeppieri, Presidente Unione Industriali di Frosinone, Dott.ssa Evelina Cristillin, VicePresidente Olimpiadi Invernali di Torino, App.m. Giuseppe Brizzi del Gruppo Sportivo FF GG – Grinder di Mascalzone Latino alla Coppa America a Valencia, Agente scelto Leonida Laureti, Campione di Lotta del Gruppo Sportivo FFOO.

Una parte del Corteo Storico di Calvi dell’Umbria, con chiarine e tamburi, ha animato il teatro: ha fatto seguito l’atteso balletto “Narciso” dell’Astra Roma Ballet, diretto da Diana Ferrara, con gli interpreti Illya Kun, Grazia Cundari e Valeria Miserondino, con la coreografia di Veronica Frisotti e la musica di Francesco Lanzillotta.

Tanti applausi anche alle esibizioni delle cantanti liriche Rosa Ricciotti, Valentina Rugolo, Alla Gof e del tenore Domenico Cannizzaro, con al pianoforte Paolo Saracino, della Scuola di Ballo “Caribe Mania”, diretta da Luana Rossi, e “Insieme per fare”, coreografa Francesca Campitelli.

La presenza di Arte Moda di Valé, molto apprezzata per l’eleganza dei modelli e la coreografia.

Le canzoni romane di Giorgio Onorato hanno suggellato il 28° Premio Internazionale Fontane di Roma.

Il Premio ha avuto il Patrocinio di Pontificio Consiglio della Cultura, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Presidenza della Giunta Regionale del Lazio, Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, Municipio Roma 2/Assessorato alla Cultura, Rappresentanze Diplomatiche.

Presidente onorario del Premio: S.Em.za Card. Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Presidente della Giuria: Dott. Romano Bartoloni, Presidente Cronisti Romani.

(S.C.)